CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E TERMINI D’USO
1. Dati societari del soggetto venditore
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita e Termini d’Uso regolano l’offerta e la vendita di servizi sul sito. I servizi offerti in vendita e acquistati sul Sito (Servizi) sono offerti e venduti da Strategic Business Aliens S.L., società con sede legale in Calle Escritor Benito Pérez Galdós, 32, 35002 Las Palmas de Gran Canaria, (iscritta al Registro Mércantil con NIF: B76334960; capitale sociale 3.000,00€). L’utente è tenuto, prima di accedere ai servizi forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni generali di vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
Strategic Business Aliens S.L. è l’unica controparte dell’utente che intende acquistare uno o più Servizi tramite il Sito ed è quindi (i) il soggetto a cui l’utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l’offerta e concludere il contratto di vendita; (ii) il soggetto che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta; (iii) il soggetto che conclude con l’utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è quindi concluso tra l’utente e Strategic Business Aliens S.L.
2. Definizione e oggetto del contratto
Il contratto concluso tra Strategic Business Aliens S.L. e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 92 e ss del Real Decreto Legislativo 1/2007, de 16 de noviembre, (por el que se aprueba el texto refundido de la Ley General para la Defensa de los Consumidores y Usuarios y otras leyes complementarias.), e la direttiva 2011/83/UE.
E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (Strategic Business Aliens S.L. in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.
3. Caratteristica dei servizi offerti
Tramite telefono il consumatore può iscriversi ai seguenti servizi:
1) Corso “Esami in 7 giorni”
2) Corso “Appuntamento col Futuro”
3) Corso “Master in coaching e Management”
Corso “Esami in 7 Giorni”
3.1 Il corso Esami in 7 giorni si rivolge a quanti siano interessati a sviluppare concrete abilità in campo di metodo di studio universitario. Le caratteristiche dettagliate e le finalità dei Manuali Operativi “Esami in 7 Giorni” e dei relativi video di applicazione avanzata sono stati, in ogni caso, precedentemente illustrati all’allievo tramite materiale illustrativo online, tramite una presentazione dal vivo e/o tramite colloquio telefonico.
Tutte le informazioni sono citate al seguente sito web: https://www.esamiin7giorni.it/
Corso “Appuntamento col Futuro”
3.2 Il corso “Appuntamento col Futuro” si rivolge a quanti siano interessati a sviluppare una concreta professionalità sviluppando competenze tecniche di lavoro su di se, e management da applicare alle proprie professioni. il materiale illustrativo online, cartaceo, e/o tramite presentazione dal vivo. Tutte le informazioni sono citate al seguente sito web:
https://www.appuntamentocolfuturo.it/
Corso “Master in Coaching e Management”
3.3 Il corso Master in Coaching e Management si rivolge a quanti siano interessati a sviluppare una concreta professionalità in campo di lavoro su di sé, coaching e management. Le caratteristiche dettagliate del percorso sono state, in ogni caso, precedentemente illustrate all’allievo tramite colloquio telefonico, il materiale illustrativo online, cartaceo, e/o tramite presentazione dal vivo.
I corsi sopracitati si intendono conclusi con l'accettazione, anche parziale, da parte di Strategic Business Aliens S.L. di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web e/o per telefono; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.
Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:
- di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art 3, del Real Decreto Legislativo 1/2007, de 16 de noviembre.
- di essere maggiorenne secondo la legislazione del suo paese di cittadinanza;
- che i dati forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
- di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito o pagina web specifica.
Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Strategic Business Aliens S.L. in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.
4. Uso del Marchio
Sul Sito e nelle comunicazioni con la clientela relative al Sito, Strategic Business Aliens S.L. agisce sotto l’insegna e/o con l’uso del patronimico “Metodo Universitario” e/o “Andrea Acconcia” e/o “Giuseppe Moriello” e/o “Appuntamento col Futuro” e/o “MCM” e/o “Copy Pratico”. Pertanto, quando nel Sito e/o nelle comunicazioni con la clientela inerenti il Sito sono utilizzate l’espressione e/o l’insegna “Metodo Universitario” e/o “Andrea Acconcia” e/o “Giuseppe Moriello” oppure sia utilizzata la prima persona plurale, il riferimento è da intendersi, oltre che al Sito, anche a Strategic Business Aliens S.L.
5. Prezzi dei beni e modalità di pagamento
Tutti i prezzi dei prodotti di Strategic Business Aliens S.L. sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IGIC. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.
Il consumatore che riceve un offerta per aver partecipato ad una videolezione online o se è iscritto ad una particolare lista mail, gli sarà specificato online o tramite colloquio telefonico il prezzo intero e l’eventuale prezzo scontato.
Il Consumatore può effettuare il pagamento dell’iscrizione al corso scegliendo tra una delle seguenti modalità: carta di credito/debito/prepagata, Paypal, bonifico bancario;
Si avrà l’accesso all’intero corso e a tutti i materiali ad esso correlati successivamente al saldo dell’intero importo di iscrizione. Un eventuale pagamento in ritardo può essere autorizzato solo dalla Strategic Business Aliens s.l.
Il consumatore può scegliere le seguenti opzioni di pagamento:
- Pagamento unico per un importo comunicatogli al telefono, a seconda del corso a cui si iscrive; Questo pagamento deve avvenire in unica soluzione.
- Pagamento di 1500€ o di 500€, dato a titolo di caparra confirmatoria, per poter accedere alla selezione e bloccare il posto. Per "blocco del posto” si intende la volontà del consumatore di partecipare via online o dal vivo al corso scelto, confermando l’adesione. Se la selezione avrà esito positivo, Strategic Business Aliens S.L. bloccherà il posto al consumatore che avrà subito accesso ad un videocorso di pari valore, ma il versamento dell’importo non varrà come iscrizione al corso. L’iscrizione al corso sarà finalizzata nel momento del saldo dell’intero importo previsto per la partecipazione al corso scelto, comunicatogli al telefono. Se la selezione avrà esito negativo, salvo che ci siano i requisiti per il diritto di recesso, il consumatore non avrà diritto alla restituzione della somma versata, che sarà trattenuta da Strategic business Aliens s.l a titolo di caparra confirmatoria. Pertanto, Strategic Business Aliens s.l. potrà recedere dal contratto e trattenere la caparra a titolo di risarcimento del danno, senza bisogno di dimostrare l'ammontare del danno subito. In questo caso, il consumatore manterrà l’accesso al/ai videocorso/i, di pari valore all’importo versato a titolo di caparra, che gli sono stati sbloccati al momento del versamento dell’importo.
- Pagamento di un importo inferiore a 500€, comunicatogli al telefono e versato a titolo di caparra confirmatoria, per poter accedere alla selezione e bloccare il posto. Per "blocco del posto” si intende la volontà del consumatore di partecipare via online o dal vivo al corso scelto, confermando l’adesione. In questa caso, indipendentemente dall’esito della selezione (negativo o positivo), Strategic Business Aliens s.l. non sbloccherà nessun tipo di materiale e/o videocorso fino a quando il consumatore non finalizzerà l’iscrizione versando l’intera quota. Salvo che ci siano i requisiti per il diritto di recesso, il consumatore non avrà diritto alla restituzione della somma versata, che sarà trattenuta da Strategic business Aliens s.l a titolo di caparra confirmatoria. Pertanto, Strategic Business Aliens s.l. potrà recedere dal contratto e trattenere la caparra a titolo di risarcimento del danno, senza bisogno di dimostrare l'ammontare del danno subito.
In questi casi, Il mancato pagamento, o il ritardo nel pagamento oltre i tempi stabiliti, può determinare la sospensione o l’esclusione dell’allievo dal portale, nonché l’impossibilità di partecipare alle attività descritte al punto 3 del presente contratto. In tali casi le quote già versate non verranno rimborsate poiché trattenute a titolo di caparra confirmatoria, fatto salvo che siano rispettati tutti i requisiti del diritto di recesso.
Strategic Business Aliens S.L. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito o nel colloquio telefonico al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Strategic Business Aliens S.L. che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.
Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.
6. Accettazione delle iscrizioni
L’iscrizione a un Corso compiuta a distanza si intende perfezionata nel momento in cui Strategic Business Aliens S.L. riceve dal Consumatore l’intero importo di iscrizione. Per garantire le migliori condizioni di apprendimento i Corsi sono riservati a un numero limitato di partecipanti; le iscrizioni si accettano pertanto fino a esaurimento dei posti disponibili. Strategic Business Aliens S.L. si riserva la facoltà di non accettare l’iscrizione di un Consumatore. Per problemi di forza maggiore o per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, Strategic Business Aliens S.L. ha inoltre la facoltà di annullare o rimandare un Corso. Nel primo caso Strategic Business Aliens S.L. può offrire all’utente la possibilità di sostituire il servizio con un altro oppure restituire entro 30 giorni l’importo versato. Nel secondo caso, Strategic Business Aliens S.L., può offrire all’utente la possibilità di sostituire il servizio con un altro oppure invitare il consumatore a partecipare al corso in data da destinarsi. L’iscrizione di un Consumatore viene accettato e diventa vincolante per Strategic Business Aliens S.L. in funzione delle modalità di pagamento scelte dal Consumatore.
- L'iscrizione online pagata contestualmente (con carta di credito/debito/prepagata, carta del docente o Paypal) è vincolante per Strategic Business Aliens S.L. al momento della ricezione del pagamento dell’intero importo versato a Strategic Business Aliens S.L. dal Consumatore, che attesta il buon fine del processo d’iscrizione. Sarà cura del Consumatore conservare ed eventualmente stampare la ricevuta di acquisto, nonché sollecitarne a Strategic Business Aliens S.L. l'invio (info@businessaliens.com), qualora essa non dovesse giungere tempestivamente.
- Il Consumatore che effettua un’iscrizione online e sceglie di pagare tramite bonifico bancario riceve subito da Strategic Business Aliens S.L. comunicazione scritta o orale con tutte le informazioni utili per effettuare il pagamento con bonifico e concludere l’iscrizione o bloccare il posto. Tale ordine sarà vincolante per Strategic Business Aliens S.L. solo quando quest'ultima riceverà conferma certa dell'avvenuto pagamento da parte del Consumatore dell'intero importo dovuto.
- Per le altre modalità di acquisto a distanza (telefono ecc..) l’iscrizione diviene definitiva per Strategic Business Aliens S.L. nel momento in cui essa ottiene prova certa dell'avvenuto versamento dell’importo totale. La prova certa può per esempio essere data dalla comunicazione tramite invio via email della ricevuta del versamento del bonifico bancario, PayPal o carta di credito/debito/prepagata o dall’arrivo effettivo sul conto corrente della società, della somma versata dal consumatore.
Per i dettagli in riferimento ai pagamenti, si rimanda al punto 4.
7. Comportamento dei consumatori
Il consumatore assume l’obbligo di mantenere un comportamento corretto e adeguato durante le coaching del Corso o le lezioni in aula, le pause di intervallo e le operazioni connesse (registrazione, entrata e uscita dalle aule ecc.). Strategic Business Aliens S.L. si riserva la facoltà di espellere immediatamente dai Corsi e di precludere l’ulteriore frequenza delle lezioni a quei Consumatori che assumano comportamenti gravemente scorretti o turbino il normale svolgimento dei Corsi o arrechino danni gli altri partecipanti o a tutti coloro collegati direttamente o indirettamente a strategic business Aliens. Il provvedimento di espulsione è comunicato in forma scritta o orale, è insindacabile e non attribuisce al Consumatore alcun diritto di rimborso. Durante le ore di lezione/coaching è fatto divieto assoluto di effettuare qualsiasi tipo di registrazione sonora, fotografica o filmica, ivi incluse registrazioni digitali e registrazioni con cellulari, tablets e smartphones o altro strumento. Strategic Business Aliens S.L. si riserva il diritto di far cancellare immediatamente le registrazioni non autorizzate e di espellere dal corso, senza preavviso e senza alcun rimborso, il Consumatore che venisse sorpreso a effettuare registrazioni non autorizzate.
8. Iscrizione a distanza e Diritto di Recesso
Come illustrato nelle Informazioni Commerciali il Consumatore può iscriversi a distanza ai Corsi di Strategic Business Aliens S.L., al telefono o via internet o attraverso altre modalità predisposte o Strategic Business Aliens S.L.
Si ricorda che, a norma del all'art 92 e ss, del Real Decreto Legislativo 1/2007, de 16 de noviembre., per contratto a distanza si intende qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.
Sempre ai sensi del citato Real Decreto Legislativo 1/2007, de 16 de noviembre Strategic Business Aliens S.L. è il Professionista o Fornitore e la persona fisica che acquista un bene o un servizio a distanza è il Consumatore.
Il Consumatore iscritto a distanza a un Corso ha il diritto di recedere dal contratto dandone esplicita comunicazione scritta a Strategic Business Aliens S.L. mediante:
1. Lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo: Calle Escritor Benito Pérez Galdós, 32, 35002 Las Palmas de Gran Canaria, Las Palmas;
2. Tramite posta elettronica certificata alla mail assistenzaclienti@businessaliens.com;
3. Con una mail all'indirizzo email: assistenzaclienti@businessaliens.com a condizione che la comunicazione di recesso sia inviata entro i termini di 14 gg dal perfezionamento del contratto.
Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, tale comunicazione dovrà essere inviata entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore si è iscritto indicando:
- l’elenco dei servizi acquistati di cui si chiede il recesso
- i dati personali del Consumatore
- la copia della fattura di acquisto o ricevuta di acquisto
- modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto del servizio
Il termine massimo per il rimborso da parte di Strategic Business Aliens S.L. è di 15 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Prodotti digitali: il diritto di recesso non può essere esercitato su contenuti digitali (ad esempio e-book, mp3, videocorsi) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con consenso espresso e con l'accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto di recesso o tramite lo scaricamento e/o uso e/o la visione e/o l’accesso al supporto contenente i materiali, poiché di usufruibilità immediata.
Per i contratti che hanno ad oggetto i corsi online o parzialmente online (corsi dal vivo), il Consumatore, se ha realizzato un'iscrizione a distanza, conserva il diritto di recesso nei termini e con le modalità previste. Tuttavia, secondo le previsioni degli art. 103 e ss del Real Decreto Legislativo 1/2007, de 16 de noviembre, l'inizio dell'esecuzione del contratto priva il consumatore del diritto di recesso. Si intende per "inizio dell'esecuzione" l'attivazione che il consumatore fa del servizio online tramite l'inserimento delle credenziali di accesso ad esso e/o la consultazione e/o l’utilizzo dei materiali oggetto del corso forniti su un supporto non materiale. Tale inserimento/consultazione/uso/visione configura "l'accordo espresso" e comporta l'accettazione della perdita del diritto di recesso.
Per iscrizioni ai corsi dal vivo organizzati da Strategic Business Aliens S.L., quest’ultima sosterrà delle spese organizzative, quindi per qualsiasi iscrizione al corso o blocco del posto, perfezionato con il versamento di una quota intera o parziale, il consumatore non ha diritto al recesso, salvo nei casi previsti per il diritto di recesso. Tuttavia, non si può accedere al rimborso se non si partecipa fisicamente almeno al primo giorno in aula. Si può accedere al rimborso solo se, dopo il primo giorno di corso, il consumatore è scontento del corso o, per qualsiasi motivo, si è pentito della scelta. Se alla fine della giornata, il consumatore sarà scontento, e vorrà chiedere il rimborso, gli verrà restituito l’importo versato al netto delle spese organizzative effettuate. Per approfondimenti visionare il punto 12 “garanzia”.
Dopo aver verificato il rispetto delle condizioni sopra descritte, Strategic Business Aliens S.L. provvederà a rimborsare al Consumatore le somme da lui pagate per i beni per i quali ha validamente esercitato il diritto di recesso. Il rimborso è generalmente effettuato con le stesse modalità con le quali il Consumatore ha effettuato il pagamento dell’ordine.
È gradita, anche se non necessaria né obbligatoria, una breve descrizione dei motivi per i quali si restituiscono i beni ordinati.
9. Corsi online e parzialmente online
Il presente articolo detta la disciplina specifica per i corsi che prevedono una didattica erogata completamente o parzialmente on-line. Non rientrano in queste previsioni quei corsi per i quali il ricorso alla forma on-line fosse dovuto a cause di forza maggiore.
I corsi on-line o parzialmente on-line richiedono l'iscrizione alla piattaforma Teachbale, da realizzare con credenziali che vengono fornite al consumatore via mail a seguito della sua iscrizione. Il consumatore dovrà impostare la password di accesso e dopodiché accederà alla piattaforma, che conterrà i materiali e/o i videocorsi. Il sistema richiede un computer Windows o Mac oppure un Tablet dotati di: connessione a internet, un browser con supporto HTML5 (IE 10+, Firefox 22+, Chrome 20+, Safari 6+, Opera 12.10+) e l’abilitazione dei cookie e di javascript.
Strategic Business Aliens s.l. non è responsabile per eventuali malfunzionamenti della connessione internet, dell'hardware e del software sopra citati.
I contenuti resi disponibili sulla piattaforma Teachbale saranno fruibili per un tempo illimitato, secondo modalità che saranno specificate tramite colloquio telefonico.
Strategic Business Aliens s.l. non sarà in nessun caso tenuta a risarcire eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione del servizio didattico erogato on-line e non sarà altresì tenuta a rimborsare in alcun modo il Consumatore per una eventuale mancata o parziale fruizione del servizio didattico on-line offerto, che non sia direttamente imputabile a Strategic Business Aliens s.l.
Il diritto di recesso non può essere esercitato su contenuti digitali (ad esempio e-book, mp3, videocorsi) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con consenso espresso e con l'accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto di recesso o tramite lo scaricamento e/o uso e/o la visione e/o l’accesso al supporto contenente i materiali, poiché di usufruibilità immediata.
Per i contratti che hanno ad oggetto i corsi online o parzialmente online (corsi dal vivo), il Consumatore, se ha realizzato un'iscrizione a distanza, conserva il diritto di recesso nei termini e con le modalità previste. Tuttavia, secondo le previsioni degli art. 103 e ss del Real Decreto Legislativo 1/2007, de 16 de noviembre, l'inizio dell'esecuzione del contratto priva il consumatore del diritto di recesso. Si intende per "inizio dell'esecuzione" l'attivazione che il consumatore fa del servizio online tramite l'inserimento delle credenziali di accesso ad esso e/o la consultazione e/o l’utilizzo dei materiali oggetto del corso forniti su un supporto non materiale. Tale inserimento/consultazione/uso/visione configura "l'accordo espresso" e comporta l'accettazione della perdita del diritto di recesso.
Quindi, il consumatore accedendo alla piattaforma teachbale, tramite le credenziali fornitegli via mail, perde il diritto di recesso poiché questo configura "l'accordo espresso" e comporta l'accettazione della perdita del diritto di recesso.
I manuali, i video e qualsiasi altro contenuto erogato al Consumatore, anche tramite Teachbale, sono di proprietà di Strategic Business Aliens s.l. e non possono essere riprodotti o diffusi senza la sua esplicita autorizzazione scritta. Il consumatore è autorizzato a utilizzare tali servizi e contenuti solo per un uso personale e senza scopo di lucro. In particolare, il consumatore non può modificare, copiare, registrare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i contenuti messi a disposizione da Strategic Business Aliens s.l.
Ogni violazione del copyright o dei diritti di proprietà di Strategic Business Aliens s.l. sarà perseguita nei termini di legge.
Il consumatore acquisisce il diritto di partecipare a determinate interazioni nelle coaching messe a disposizione da Strategic Business Aliens s.l. e si impegna a comportarsi in maniera rispettosa nei confronti dei docenti, del personale di Strategic Business Aliens s.l. e degli altri utenti. Strategic Business Aliens s.l. non potrà essere considerata responsabile per eventuali comportamenti scorretti che gli utenti dovessero tenere durante le video-coaching. L’utente che si comporti in maniera non appropriata anche dopo una ammonizione scritta potrà essere disabilitato dall’uso del servizio senza ulteriore preavviso e senza diritto ad alcun rimborso.
10. Limitazioni di responsabilità
I materiali operativi forniti in versione digitale e i relativi video di applicazione avanzata di Strategic Business Aliens s.l. hanno finalità formativa, con espressa esclusione di ogni altra valenza, ivi inclusa quella terapeutica. I casi trattati ed esaminati sono meri esempi senza alcun valore di riferimento a eventi o persone fisiche direttamente o indirettamente collegate a Strategic Business Aliens s.l. Il cliente espressamente conviene la rinuncia a qualunque eventuale risarcimento del danno che possa derivargli dall’acquisto dei materiali.
In caso di mancata accettazione di una iscrizione o di annullamento di un Corso da parte di Strategic Business Aliens S.L., fatti salvi i rimborsi specificati al precedente punto 4, i Consumatori rinunciano a ogni richiesta di risarcimento.
11. Patto di riservatezza e non concorrenza
Il cliente si impegna a non effettuare registrazioni audio-video del corso ed a non divulgare a terzi, in qualsivoglia modo, incluso la mera visione di materiale informativo a titolo anche solo gratuito, delle informazioni di cui sia venuto a conoscenza durante il corso, mantenendole riservate e facendone uso strettamente personale. In particolare tutte le informazioni, i video, i modelli, gli schemi, i disegni, le indicazioni, le notizie, i chiarimenti e/o dati di ogni genere e natura di ogni titolo e specie, comunicati in ogni modalità e termini comunque trasmessi dal promotore durante il corso e non (sia dal vivo e sia tramite dati digitali, webinar o incontri online), sono protette da diritto di riproduzione e di utilizzazione e restano di proprietà di Strategic Business Aliens S.L. Il cliente si impegna inoltre, per i cinque anni dalla data del corso a non creare, organizzare e gestire seminari o corsi, individualmente o tramite persone giuridiche direttamente o indirettamente da esso controllate, in concorrenza diretta o indiretta con Strategic Business Aliens S.L.. In caso di infrazione al presente impegno il cliente sarà tenuto al pagamento di una penale ex art. 1382 c.c. pari ad Euro 100.000,00 (centomila/00), oltre al risarcimento dei danni tutti come accertati.
12. Consenso divulgazione e diffusione di foto e video del contraente
Il consumatore dichiara di essere perfettamente a conoscenza che tutte le attività/eventi/corsi/streaming/meeting/testimonianze dovranno essere considerate come svolte in pubblico e/o a carattere didattico e/o culturale e potrebbero essere trasmesse e diffuse in modalità digitale e/o cartacea ovvero potrebbero essere registrate e/o diffuse per intero e/o per frammenti anche di pochi secondi e pubblicate in date successive su siti internet e/o social network e/o riviste cartacee anche a fini commerciali/pubblicitari. Il contraente ne presta formale consenso rilasciandone la più ampia autorizzazione per la divulgazione e diffusione di foto e video. Eventuali revoche di autorizzazione/concessione/accesso dovranno essere comunicate insindacabilmente entro e non oltre 10 (dieci) giorni prima della attività/evento/corso/streaming/meeting, comunicandone le motivazioni mediante raccomandata a/r da recapitare al seguente indirizzo: Calle Escritor Benito Pérez Galdós, 32, 35002 Las Palmas de Gran Canaria, Las Palmas.
13. Garanzia
Per il corso “Esami in 7 Giorni”, l’allievo potrà godere della garanzia soddisfatti o ripreparati. Quindi, nel caso in cui l’allievo non fosse soddisfatto dei risultati raggiunti durante il percorso, avrà diritto di partecipare ad ulteriori 10 coaching online. Non si avrà alcun diritto al rimborso, salvo i casi previsti dal diritto di recesso. Il consumatore deve assumere un comportamento consono citato al punto 6.
Per il corso “Appuntamento col Futuro”, il consumatore potrà godere della garanzia soddisfatti o rimborsati a condizione che partecipi fisicamente almeno al primo giorno di corso in aula. Si può accedere al rimborso solo se, dopo il primo giorno di corso, il consumatore fosse scontento del corso o, per qualsiasi motivo, si fosse pentito della scelta. Se alla fine della giornata, il consumatore sarà scontento, e vorrà chiedere il rimborso, gli verrà restituito l’importo versato al netto delle spese organizzative effettuate calcolate in proporzione alla tipologia di evento organizzato da Strategic Business Aliens s.l., non superiori al 35% del prezzo del biglietto.
Per tutti gli altri corsi, le garanzie (se presenti), saranno illustrate tramite materiale illustrativo online, tramite una presentazione dal vivo e/o tramite colloquio telefonico.
14. Assistenza e Reclami
Eventuali richieste di assistenza o reclami dovranno essere inoltrati via posta elettronica all'indirizzo assistenzaclienti@businessaliens.com
15. Legge privacy
In conformità al Regolamento 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo ai dati personali e alla libera circolazione di tali dati, nonché nella Legge 3/2018 LOPDGDD, del 5 dicembre, ti informiamo che i dati forniti sono inclusi nell'attività di trattamento del Corso, di cui è responsabile STRATEGIC BUSINESS ALIENS SL, il cui scopo è gestire il rapporto con gli allievi del Corso tuoi dati personali saranno mantenuti fintanto che la fornitura del servizio sarà mantenuta, nonché per le scadenze stabilite nelle normative applicabili per far fronte alle possibili responsabilità. I dati personali possono anche essere trasferiti alle pubbliche amministrazioni nei casi in cui sia necessario.La persone fisiche possono esercitare i loro diritti di accesso, rettifica, cancellazione e portabilità dei loro dati, limitazioni e opposizioni al loro trattamento, nonché non essere soggetti a decisioni basate esclusivamente sul trattamento automatizzato dei loro dati, se del caso, prima di
STRATEGIC BUSINESS ALIENS S.L. (
info@businessaliens.com) Puoi anche contattarci in questo modo per ricevere informazioni estese sulla nostra politica di protezione dei dati per iscritto, accompagnata da una fotocopia del tuo ID indirizzata a: STRATEGIC BUSINESS ALIENS SLU, Calle Escritor Benito Pérez Galdòs, 32 - 35002 di LAS PALMAS DE GRAN CANARIA.
16. Foro competente
Per tutto quanto non previsto si fa riferimento alle norme del codice civile e alle ulteriori leggi che si intendono applicarsi al caso di specie. Si individua sin da ora la competenza del Tribunale di Las Palmas de Gran Canaria - Spagna, ovvero altro collegio arbitrale da concordare tra le parti.